NON VOGLIO CHE CLARA

Saturday, May 4, 2024, 8:00 PM

Tra le band più significative del rock indipendente italiano dei 2000s, i Non voglio che Clara iniziano a farsi notare nel 2004 con l'album "Hotel Tivoli" accolto da molta stampa di settore come miglior disco dell'anno che vede un'ulteriore consacrazione retroattiva nel dicembre del 2022 quando la rivista Blow Up inserisce la title-track fra le più belle canzoni italiane degli anni 2000.
Nel 2006 esce il secondo omonimo lavoro del gruppo, in quello stesso anno Non Voglio Che Clara ottengono il secondo posto al Premio Tenco come miglior opera d'esordio. Nel 2010 esce l'album "Dei Cani" e il successivo "Superspleen vol.1" esce nel 2020 per Dischi Sotterranei ed espande la vena elettronica già abbozzata nel disco precedente, ampliandone gli orizzonti stilistici.
Il nuovo album "Mac Kaye" è uscito il 24 novembre 2023 sempre per @dischisotterranei , anticipato dal singolo "Lucio", scelto dal regista Francesco Sossai come colonna sonora del film “Il compleanno di Enrico” e presentato al Festival di Cannes 2023 nella sezione Quinzaine de Cinéastes.

H 22 si suona!
Nadir è aperto dalle 21